20/06/2016
La Festa Europea della Musica a Todi ha allietato anche gli ospiti della Residenza protetta.

Veralli Cortesi intende ringraziare l’Associazione culturale di Todi Centro Studi Carlo Della Giacoma (1858-1929. Musicista, compositore e direttore di banda e orchestra) e la sua Presidente Dr.ssa Paola Berlenghini per aver inserito anche quest’anno la Residenza protetta per anziani di Cappuccini tra i luoghi di svolgimento della Festa Europea della Musica a Todi nella giornata di domenica 19 giugno.

E’ una festa popolare di inizio estate che, con spirito solidale, riesce ad arrivare a coinvolgere anche i cittadini residenti in strutture socio sanitarie come questa di Cappuccini.

Sottolineiamo favorevolmente anche il fatto che, fra tutti gli spazi prescelti per lo svolgimento di questa manifestazione culturale, quello della Residenza protetta è l’unico situato fuori dell’ultima cerchia di mura (quella medievale) di Todi ed è, però, ricompreso in un grande centro abitato (Cappuccini, quartiere Europa, Broglino) che, a livello di concetto urbanistico, si può anche definire come quartiere satellite della città di Todi, anticamente costruita su un colle.

Non possiamo, inoltre, esimerci dal ringraziare e complimentarci con tutti i componenti della Banda Musicale di Massa Martana ( di norma il terzo comune per consistenza della provenienza degli ospiti di questa struttura, dopo Todi e Perugia), con il suo direttore M° Claudio Baffoni e con la Presidente della Società della Musica Cittadina, Avv. Emanuela Fabi, per la buona e coinvolgente musica che hanno saputo offrire al godimento dei numerosi e attenti anziani ospiti della Residenza e ai loro familiari e amici presenti, che hanno, tutti, particolarmente gradito e applaudito l’esibizione musicale in un clima partecipato e festoso, nonostante il tempo grigio.

Il Presidente Gentili