07/05/2015
Aggiudicato definitivamente l’appalto di servizi relativo alla Residenza protetta.

La nuova gara d’appalto europea dei servizi socio sanitari relativi alla gestione della Residenza Protetta per 75 posti letto per anziani non autosufficienti, a procedura aperta (asta pubblica) e da aggiudicarsi con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, per la durata di 5 anni e per un importo a base d’asta di complessivi 8.050.000 euro nel quinquennio, oltre 110.000 euro per oneri della sicurezza, oltre IVA, indetta con determinazione a contrarre n. 34 del 12 novembre 2014 scorso e di cui al bando di gara in data 14 novembre 2014, è stata effettuata ed aggiudicata.

Entro il termine del 9 gennaio 2015 previsto dal bando di gara sono pervenute tre offerte: Polis Società Cooperativa Sociale a r.l. di Perugia, Consorzio cooperative Kursana di Bergamo, ACTL Coop. Sociale di Terni.

La Commissione giudicatrice è stata nominata con determinazione n. 2 del 10 gennaio ed era composta di 5 membri, esperti nello specifico settore, tra cui il Responsabile del Servizio competente dell’Ente con funzioni di Presidente, un Professore universitario con incarico di Direttore di Geriatria ospedaliera, un Direttore sanitario e Geriatra di altra analoga struttura, un Responsabile di Servizio infermieristico di Azienda USL, un Responsabile di Servizi sociali comunali, oltre il segretario della commissione medesima.

La Commissione ha svolto tutte le operazioni di gara in 11 sedute nei mesi di gennaio, febbraio, marzo 2015 e di cui l’ultima in data 11 aprile concludendo che l’offerta economicamente più vantaggiosa è risultata essere quella della Polis Società Cooperativa Sociale a r.l. di Perugia, che ha anche conseguito i punteggi più alti sia nell’offerta progettuale che in quella economica.

L’aggiudicazione definitiva dell’appalto è stata disposta con determinazione del Responsabile del Servizio competente dell’Ente n. 58 del 28 aprile 2015, in corso di pubblicazione all’Albo pretorio online, categoria “Varie”, del comune di Todi ed è stata comunicata alle ditte interessate.

Seguirà la stipula del nuovo contratto di appalto entro il termine di 60 giorni dall’intervenuta efficacia dell’aggiudicazione definitiva.