05/03/2020
PROVVEDIMENTI ADOTTATI PRESSO LA STRUTTURA DELLA RESIDENZA PROTETTA VERALLI-CORTESI PER L’EMERGENZA CORONAVIRUS.

Vista l’emergenza sanitaria in atto in diverse Regioni per l’infezione da coronavirus, con continuo evolversi del quadro epidemiologico.


Visti il D.P.C.M. del 04/03/2020 e l’Ordinanza della Presidente della Giunta Regionale n. 3 del 04/03/2020.


Viste le norme già attuate secondo quanto previsto dal Ministero della Salute. Viste le raccomandazioni divulgate dal Comitato Scientifico coronavirus istituito dal Governo.


Ravvisata la necessità di dover dare attuazione alle stesse, al fine di tutelare gli ospiti della struttura e, in via precauzionale, di limitare le possibilità di contagio all’interno della stessa,


si dispone quanto segue:


1) Fino al 15 marzo 2020 sono sospese le visite presso la Residenza protetta; le stesse sono limitate a numero un familiare per ospite, che dovrà prestare assistenza durante i pasti e comunque entro il seguente orario:

- Mattino: ore 12,00 - 13,00;
- Pomeriggio: ore 18,00 - 19,00;


2) Igiene delle mani in entrata e in uscita;


3) L’accesso agli uffici Polis deve avvenire esclusivamente attraverso la porta esterna dedicata, tutti i giorni nei seguenti orari:


- Mattino: ore 10,00 - 12,00
- Pomeriggio: ore 16,00 - 17,00 ed è consentito solo ad un familiare;


4) Divieto di accesso in struttura per tutti coloro che presentano sintomi influenzali o abbiano avuto contatti con zone o persone a rischio. Nel caso di visitatori che durante la permanenza dovessero presentare i sintomi sopra evidenziati, saranno invitati ad uscire immediatamente dalla Residenza;


5) Le attività con gruppi esterni e feste per ricorrenze e le funzioni religiose all’interno della struttura, sono sospese fino al 15 marzo 2020.


La presente disposizione viene pubblicata sul sito dell’Ente. Ulteriori prescrizioni potranno essere adottate a seguito dell’emanazione di successive disposizioni da parte delle autorità competenti.



Il Direttore Sanitario - Dr. Gino Terrezza
Il Presidente dell’APSP Veralli-Cortesi - Dr. Bruno Severi