22/02/2019
CONCERTO PIANISTICO DEGLI STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “COCCHI - AOSTA” PRESSO LA RESIDENZA PROTETTA “VERALLI-CORTESI”.

L’iniziativa è stata inserita nell’ambito del progetto scolastico “costruiamo un presidio di volontariato nel nostro territorio”: partendo dall’analisi della realtà locale le insegnanti promotrici dell’iniziativa, Michela Spaterna e Cinzia Bertoloni, hanno cercato insieme ai giovani studenti della Cocchi-Aosta di creare opportunità di volontariato attivo che conciliasse gli interessi dei ragazzi per la musica con il piacere dello svago per gli ospiti della Residenza Protetta Veralli-Cortesi.

Il giorno 26 Febbraio P.V. alle ore 16,15 i pianisti si esibiranno in onore degli ospiti della Residenza Protetta. Siamo sicuri che la musica sarà in grado di far provare emozioni agli ospiti ed instaurare un rapporto straordinario attraverso questo linguaggio universale e promotore di serenità.

Si tratta di una occasione importante per i ragazzi della Cocchi-Aosta che potranno scoprire una ricchezza da apprezzare e una giornata di festa per gli ospiti della Residenza Protetta Veralli-Cortesi.

Un Grazie a tutte le insegnanti di musica della Cocchi-Aosta per la bellissima iniziativa e al Dirigente Scolastico Giovanni Pace.

 

 

TODI                                                          

                                                                                     Il Presidente dell’A.P.S.P. Veralli-Cortesi

                                                                                       Dott. Bruno Severi